Miti e leggende sull'Ipnosi

  • Cosa propongo
  • Miti e leggende sull'Ipnosi

L'Ipnosi non è quello che ci raccontano

Probabilmente ti sarà capitato di vedere film in cui un ipnotista o qualche strano terapista portava in uno stato trance un paziente, inducendolo a rivivere scene angoscianti e terribili della sua vita.

Avrai avuto modo di conoscere personaggi assurdi che hanno fatto fortuna ipnotizzando animali o addirittura persone presenti, facendo poi fare loro azioni ridicole e poco dignitose, per il sollazzo del pubblico in qualche insulso programma anni 80.

Avrai sentito leggende in cui chi si era fatto ipnotizzare non è stato “risvegliato” correttamente ed è rimasto per sempre in uno stato di non completa coscienza, con la mente persa chissà dove.

Da qualche parte avrai letto di soggetti ipnotizzati una volta sola che, pur conducendo un’esistenza apparentemente normale, al momento di sentire una determinata parola chiave o un particolare suono, rientravano in trance e compivano azioni predeterminate, persino criminali, di cui non si rendevano conto.

Ultimante è noto anche alle cronache di malviventi in grado di ipnotizzare le loro vittime, rapinano poi i malcapitati e lasciando in uno stato di profonda frustrazione.

Sappi, senza alcun dubbio, che in generale tutto questo non ha a che fare con l’ipnosi, ma assolutamente non è minimamente attinente al percorso di ipnosi verbale, spirituale e non verbale che ti propongo io.

 

Un’esperienza in piena coscienza e consapevolezza

Le persone che si rivolgono a me e che io tratto con l’ipnosi sono sempre, in ogni momento, presenti a sé stesse, e questa è una condizione necessaria per lo svolgimento della stessa pratica.

Lo stato di rilassamento richiesto è semplicemente quello di metterti comodo e favorire la concentrazione, un po’ come se volessi leggere un libro interessante, disteso sul divano.

La tua mente e il tuo corpo non saranno gestiti o manipolati da nessuno e il tuo percorso dentro te stesso lo intraprenderai pienamente cosciente, sveglio, capace di intendere e di volere.

Ti chiedo solo di prenderti uno spazio e un tempo tutto tuo da dedicare a te stesso, proprio come faresti per un qualunque esame medico o un trattamento estetico, senza ansie, stress, telefoni che suonano o impegni incombenti.

Insieme, entreremo nello spazio più profondo del tuo inconscio e del tuo animo, ma con la tua mente vigile e pronta a capire e comprendere.

Sei tu che guidi la tua guarigione, qui e ora

Metabolizzare un trauma che è all’origine di un disturbo, ricordare una vita precedente o rivivere memorie primordiali non significa stare male e soffrire, angosciarsi e fare un’esperienza spaventosa.

La mia missione è quella di aiutarti a stare meglio, di dare al tuo animo serenità ed equilibrio, di supportarti nella comprensione della tua perfetta interezza, con un percorso ideale per te e per le tue esigenze specifiche.

Ti offro un cammino fatto sicuramente di emozioni, scoperte e intuizioni, al temine del quale ti sarai arricchito spiritualmente e psicologicamente e starai già meglio di prima, ma questo non necessità di strani rituali o malesseri psicofisici.

Sarà un’esperienza appagante e stimolante e migliorerà la tua vita da subito, senza dolore ma con piena consapevolezza: tu sei la tua stessa cura.

Quello che succede in una mia seduta di Ipnosi

(per davvero)

  • Ci si rilassa.
  • Si rimane vigili e presenti (NON in stato di trance incosciente).
  • Si visualizzano ricordi e immagini.
  • Si avverte uno stato di benessere e serenità.
  • Ci si può emozionare e si prova empatia con se stessi.
  • Si rimane tranquilli e in una posizione comoda, nessuno ci tocca o ci chiede di fare cose.
  • Ci si sente al sicuro e protetti.
  • Alla fine del trattamento non si è diversi da prima, non abbiamo acquisito comandi o strane password per attuare comportamenti differenti da quelli che decidiamo di avere autonomamente.
  • Si comincia da subito a stare meglio.

Dove ricevo


Le sedute possono essere via Skype o Zoom oppure oppure presso il mio studio.

  +41 0789 442 762

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Via Ovada, 4 - 6614 Brissago CH

* solo su appuntamento

Restiamo in contatto



Tutte le informazioni, le notizie e le tecniche descritte in questo sito non possono sostituire in alcun modo un medico, uno psicoterapeuta o un professionista della salute.

© ipnosispirituale.com - All rights reserved -