Ognuno di noi ha dentro di sé tutte le risposte che cerca. Questa frase non mi stancherò mai di ripeterla perché è il primo passo per approcciarsi all’ipnosi è comprendere la nostra stessa perfezione e compiutezza.
Siamo esseri complessi ma allo stesso tempo meravigliosi e completi, solo che non siamo abituati ad avere a che fare il nostro vero io, quello più profondo e sempre attivo, che tutto percepisce, sente, rielabora.
La coscienza è solo la parte manifesta di tutto quello che siamo davvero, un particolare di un quadro però pieno di sfumature, colori, ombre e minuscoli dettagli.
Il primo passo per decidere di essere finalmente libero e riprendere il timone della tua vita, scoprendo che puoi governare la nave, e che in realtà non esiste alcuna tempesta, è quello di essere convinto della scelta che stai per compiere.
Se credi nell’ipnosi e nei doni che questa grande lente di ingrandimento può offrirti, sei pronto per trovare finalmente un modo semplice e veloce per riscoprire la tua intima e profonda realizzazione.
Si pensa spesso che il ruolo del parapsicologo, durante una seduta di ipnosi, sia quello di “estorcere” idee, immagini, parole o di indurre, in chi si sottopone al trattamento, pensieri o sensazioni suggerite e condizionate.
Questo succede perché esistono molte incomprensioni e fraintendimenti attorno all’ipnosi, che il tempo e il lavoro di personale qualificato aiuteranno a sciogliere e dileguare.
L’ipnosi in cui ti guiderò non ha nulla a che fare con qualcosa di esterno a te e che non ti riguarda: il mio ruolo non è quello di consigliare, modificare, manipolare alcunché ma, al contrario, di richiamare, ripulire, mostrare e svelare verità a livello mentale e psicologico.
Grazie a numerosi strumenti tra i quali la logosintesi, e altre differenti tecniche, attiveremo il potere che è insito nelle parole stesse che ti aiuteranno a comprenderti totalmente o a far scattare qualcosa dentro di te.
Infatti i contenuti sono già in te, io sono solo una guida attraverso cui il potere benefico dell’ipnosi ti farà luce e ti mostrerà qualcosa di te che non eri in grado di vedere.
Quando ne prenderai coscienza sarà semplice riprogrammare il modo di vedere e percepire la realtà, riuscendo ad uscire da un vicolo che ti sembrava cieco, spalancando le porte della consapevolezza.
Se il tuo pensiero attorno a certe situazioni che stai vivendo e che non ti permettono di stare pienamente bene cambia, muterà anche il tuo modo di porti rispetto alla difficoltà della tua vita e ritroverai un’energia che non sapevi di possedere.
Il pensiero e la mente hanno una forza fondamentale che può creare, generare, risolvere, sanare e tutto questo potere è già in te, non altrove.
Quello che faremo insieme, con l’ipnosi verbale, è “semplicemente” evocare (letteralmente dall’etimologia stessa della parola “tirare fuori”) informazioni che il tuo subconscio trattiene, comprendendole profondamente e dandoti un altro spontaneo punto di vista e di azione.
Un esempio molto sintetico può essere, per un fumatore incallito, riscoprire attraverso l’ipnosi verbale la piacevolezza di respirare a pieni polmoni, di avere quasi fame d’ossigeno: ecco che una volta che la sua percezione della sigaretta cambierà, sentendo di nuovo la piacevolezza e la necessità di godere dell’aria pulita in circolo nel suo corpo, non sarà più un sacrificio smettere, ma una scelta automatica e semplice.
Non dovrai fare altro che rilassarti e io ti accompagnerò, come fossi una guida esperta, in una piacevole camminata in montagna, a me ti potrai affidare in tutta sicurezza.
Ti mostrerò il paesaggio, qualche scorcio nascosto, i sentieri, e questo cammino ti permetterà di godere di una visuale incredibile ed ineguagliabile.
Questo sarà il tuo viaggio alla scoperta del tuo percorso e dei tuoi luoghi, qualcosa che appartiene solo a te.
Capirai come fino ad oggi, per necessità e meccanismi legati al tuo subconscio, avevi interpretato alcune situazioni e messo in atto reazioni che possono essere modificate e che tu stesso rivedrai, alla luce di una nuova panoramica più chiara, netta e limpida.
Troverai allora anche il sentiero giusto per arrivare al tuo traguardo, alla cima da cui osservare tutto con piacere e piena serenità, lasciando andare quello che non serve e che ostacola il percorso.
Sei pronto a partire?
Le sedute possono essere via Skype o Zoom oppure oppure presso il mio studio.
+41 0789 442 762
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Ovada, 4 - 6614 Brissago CH
* solo su appuntamento
Tutte le informazioni, le notizie e le tecniche descritte in questo sito non possono sostituire in alcun modo un medico, uno psicoterapeuta o un professionista della salute.
© ipnosispirituale.com - All rights reserved -